Appuntamenti di Chantar l’Uvern: il programma della manifestazione dal 10 al 17 aprile

VILLAR FOCCHIARDO – Si intitola Per le Gallie il video-tutorial, a cura di Opificio Musicale. Tratto dalla seconda tappa dell’omonimo spettacolo, dedicata a Chambery e alla Savoia. Parla di ricette e abbigliamento e che andrà in onda sabato 10 aprile alle 21 per l’edizione online 2021 di Chantar l’Uvern. Il programma della manifestazione prosegue martedì 13 aprile alle 21 con Li couinte dou moundo dla magia: fiabe di magia, racconto in francoprovenzale delle Valli di Lanzo di quattro fiabe della tradizione orale con sottotitoli in italiano e musica originale. In scena Gigi Ubaudi, narrazione, e Flavio Giacchero, musiche. Andrea Fantino si occuperà del montaggio.

DA VILLAR FOCCHIARDO

Sabato 17 aprile, sempre alle 21, andrà in scena la presentazione de La sava, libro corale scritto dai partecipanti del corso di lingua francoprovenzale che si è tenuto recentemente a Villar Focchiardo. Come spiegano gli organizzatori, si tratta di “una raccolta in libertà di lavori riguardanti curiosità, componimenti, modi di dire, immagini e tanto altro senza seguire una linea tracciata, se non quella linguistica e dei racconti della vita locale”. L’edizione 2021 di Chantar l’uvern propone fino al 22 aprile un ventaglio di appuntamenti (teatro, cinema, musica, presentazioni di libri, conferenze e laboratori) organizzati dagli sportelli linguistici occitano, francoprovenzale e francese – all’interno del progetto di Città metropolitana di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.