Exilles, Chantar l’Uvern: il programma degli appuntamenti dal 6 al 13 marzo

EXILLES – Dopo “Distillare è imitare il sole”, lo spettacolo teatrale a cura di ArTeMuDa in cui si racconta dell’antro dell’alambicco di Deveys (Exilles), uno degli ultimi della Val Susa che ogni anno torna ad esalare i suoi fumi, che andrà “in scena” sabato 6 marzo alle 21, il cartellone di Chantar l’Uvern 2021 proseguirà martedì 9 marzo, alle 21 con “Tsantar Zoom. Dal tsant’an tsamin al canto a distanza”, un laboratorio sul canto tradizionale e creativo in lingua minoritaria condotto da Flavio Giacchero, Marzia Rey e Gigi Ubaudi del gruppo musicale Blu l’Azard. Sabato 13 marzo, sempre alle 21, sarà la volta di “Dante e la lingua occitana”, conferenza/lezione a cura di Maria Soresina con riprese e montaggio a cura di Andrea Fantino.

SU WEB

L’edizione 2021 di Chantar l’Uver, la 14ª della sua storia, propone fino al 22 aprile una ventina di appuntamenti (teatro, cinema, musica, presentazioni di libri, conferenze e laboratori), tutti necessariamente online, organizzati dagli sportelli linguistici occitano, francoprovenzale e francese – all’interno del progetto di Città metropolitana di Torino sulla valorizzazione delle lingue madri in attuazione della legge nazionale 482 – e gestiti dall’Associazione Chambra d’Oc e dall’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, con la collaborazione del Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione, dell’Ecomuseo Colombano Romean, del Consorzio Forestale Alta Valle Susa e con la partecipazione attiva delle Associazioni culturali ArTeMuDa, Banda musicale Alta Valle Susa, Opificio musicale e del Comune di Villar Focchiardo. Due le tipologie di eventi: dirette streaming su Zoom e video-première su Youtube con chat in diretta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.